Master Animazione Classica - Spine

Specializzati nella creazione di un cortometraggio con lo standard di videogiochi 2D Spine, e sperimenta tutte le fasi del processo creativo.


Il Master di Animazione Classica - Spine prevede l’esplorazione dei diversi aspetti che concorrono alla realizzazione di un cortometraggio, sia singolarmente che in team, come in un vero e proprio studio di animazione. Il corso è diviso in tre moduli: nel primo si studiano i princìpi dell’animazione classica e le tecniche del rigging con Spine, si analizzano diversi stili grafici e si giunge alla realizzazione di uno script per il cortometraggio finale. Il secondo modulo si concentra su Storyboard, Character ed Environment Design, affrontandone anche le basi e approfondendone lo studio del colore. Nel modulo finale gli studenti si dedicano alla produzione del cortometraggio seguiti da professionisti del settore attraverso l’uso di Esoteric Software Spine®, Toon Boom® Animation, Adobe Suite®.

Il corso è a numero chiuso.


Programma

• Principi Animazione Classica

• Rigging (Spine)

• Sceneggiatura

• Layout and background Design

• Colorscript

• BeatBoard

• Storyboard

• Character Design 

• Character Rigging (Spine)

• Colore

• Editing

• Animazione in Spine

• Layout and Design

• Iconic Still Workshop 

• Grafica e Titoli di Coda 

• Editing

• Wacom Cintiq®

• Photoshop®

• Spine®

Docenti


TIPOLOGIA 
Master annuale

DURATA
Febbraio/Novembre

FREQUENZA
Incontri a settimana con frequenza variabile
(da lunedì a venerdì)

Numero chiuso


Richiedi iscrizione
Interessato ai nostri corsi?