Corso Breve Spine

Tecniche di animazione scheletrale.
Specializzazione per puppet animation e il rigging


Corso breve strutturato per  fornire una solida base nell’uso del software 2D Spine, programma che si usa nell’ambito dell’animazione scheletrale di personaggi per videogames
tripla A e Mobile.

Esoteric Spine è un software di animazione 2D concepito per i videogiochi. Sfrutta il sistema a scheletro (puppet animation), grazie al quale è possibile muovere l'oggetto della nostra animazione manipolando delle "ossa" al suo interno, come fosse una bambola con fermacampioni.

Durante il corso, impareremo tutto ciò che serve per iniziare a usare questo programma professionalmente, seguendo tutto il processo di creazione di un personaggio, partendo dal character design, divisione dello stesso in pezzi adatti ad essere mossi, esportazione da Photoshop, rigging (inserimento delle ossa) e animazione vera e propria, fino alla compilazione dei file necessari all'integrazione in un eventuale gioco.

Il disegno resta una parte fondamentale per creare animazioni di alta qualità, quindi una base imprescindibile. 


Programma

• creazione personaggio per videogame

• rigging 2D in Spine

• animazione 2D in Spine

Docenti


TIPOLOGIA 
Corso breve

DURATA
Ottobre/Giugno

FREQUENZA
Incontri settimanali


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